清水寺 - Kiyomizudera (Kyoto) Aprile 2010
箱根, 紅葉 (Hakone), Novembre 2010
富士山、江ノ島から (Monte Fuji da Enoshima), Dicembre 2010
日光, 輪王寺 - Rinno-ji (Nikko), Giugno 2010
清水寺 - Kiyomizudera (Kyoto)
Kyoto, giardino del Kinkaku-ji
増上寺 - Zojo-ji
日光, 輪王寺 (Nikko) Rinno-ji
日光(Nikko)

Saltellare per mezza Europa

martedì 31 maggio 2011 12:38 PM scritto da Micchan in

Cronaca sintetica e sconclusionata di un viaggio complicato. Domenica, viaggio nel peggiore dei voli intercontinentali Alitalia e arrivo alle dieci di sera a Pisa dopo il passaggio a Roma. Chiaramente il jet lag fa effetto tutta la notte e tutto il giorno dopo, in cui dovrei essere lucido per seguire quello che mi viene detto... Martedi mattina il volo per Edimburgo. La notte, sempre causa jet lag non dormo e fortunatamente mi accorgo che la Ryanair ci informa che il volo e' stato cancellato causa vulcano (e fanno due su due nel conteggio vulcani che mi annullano voli). Passo la notte a riorganizzare nel piu' breve tempo possibile aerei e treni, perche' ovviamente per la Scozia non c'e' piu' nulla. Quindi viaggio aereo, treno di circa 7 ore in totale, passando per Manchester.


Il workshop nei due giorni successivi subisce ritardi e compressioni della scaletta, tutto abbastanza accelerato. Giovedi, ritorno a Manchester. Mattino dopo volo per Pisa, nel frattempo l'aeroporto toscano era stato chiuso per un ritrovamento di una bomba inglese quindi non era chiaro se si sarebbe partiti. In ritardo ma si riesce a partire arrivando a Pisa alle sette di sera. In tutti questi viaggi e poco sonno anche il venerdi non si riesce a dormire tanto.
Sabato un giorno quasi di calma, giusto perche' la domenica mi attende un fantastico Pisa-Roma-Milano-Tokyo, 24 ore di viaggio. L'aereo di ritorno dell'Alitalia e' uno dei piu' nuovi Airbus e si riesce anche a dormire per qualche ora.
Rientro a Tokyo con tutti i cicli circadiani alla rinfusa, i giorni di vacanza sono provvidenziali.
Ronf... zzzz



Photo: Fiume Arno - Pisa, Scuola Normale - Pisa, Corte - Pisa

2 commenti flash:

Coranali ha detto...

L'ultima foto dove l'hai scattata? Per caso in via San Martino?

31 mag 2011, 19:41:00
Micchan ha detto...

No, sempre piazza dei Cavalieri.

1 giu 2011, 00:08:00