清水寺 - Kiyomizudera (Kyoto) Aprile 2010
箱根, 紅葉 (Hakone), Novembre 2010
富士山、江ノ島から (Monte Fuji da Enoshima), Dicembre 2010
日光, 輪王寺 - Rinno-ji (Nikko), Giugno 2010
清水寺 - Kiyomizudera (Kyoto)
Kyoto, giardino del Kinkaku-ji
増上寺 - Zojo-ji
日光, 輪王寺 (Nikko) Rinno-ji
日光(Nikko)

Whatever works!

martedì 11 gennaio 2011 11:50 PM scritto da Micchan in ,

Sul Post due teorie diametralmente opposte sull'educazione dei figli che paradossalmente possono dare dei risultati analoghi. Ora, non che l'argomento mi veda impegnato in prima persona adesso, ma neanche nei prossimi anni, pero' comunque pensare a come educare un bambino rimane un bell'esercizio di psicologia (che poi farlo veramente si traduca anche e soprattutto in parecchio dispendio di energie fisiche e' un altro paio di mani).
Meglio una educazione ferrea e rigida di modello cino-giappo-coreano (Il Post - I figli dei cinesi) dedicata all'acquisizione di spettacolari competenze specifiche oppure una educazione molto piu' ludica (Il Post - L'Elogio di Gian Burrasca)? La maggior parte di europei e parte degli americani (probabilmente il settore liberal, cosi' tanto vicino alle posizioni europee) inorridiranno leggendo il primo articolo e prenderanno un sospiro leggendo il secondo. Io personalmente ho trovato entrambi i modelli validi. Non che necessariamente esista il modello assolutamente corretto ma proviamo ora a pensare quale e' il modello dominante a livello mondiale... E, secondo, quale e' il modello che garantisce piu' flessibilita' alla fine? E' cosi' ovvia la risposta?
Ora vi state anche chiedendo che faccio a fare tutte queste domande senza dare neanche una risposta che sia una... ma ci pensero' quando sara' ora.

0 commenti flash: