清水寺 - Kiyomizudera (Kyoto) Aprile 2010
箱根, 紅葉 (Hakone), Novembre 2010
富士山、江ノ島から (Monte Fuji da Enoshima), Dicembre 2010
日光, 輪王寺 - Rinno-ji (Nikko), Giugno 2010
清水寺 - Kiyomizudera (Kyoto)
Kyoto, giardino del Kinkaku-ji
増上寺 - Zojo-ji
日光, 輪王寺 (Nikko) Rinno-ji
日光(Nikko)

Ari-shocks

venerdì 8 aprile 2011 1:29 AM scritto da Micchan in , ,

Giusto quasi due ore fa c'e' stata una delle piu' forti scosse di assestamento. Diciamo che era nell'aria. Negli ultimi giorni, a partire da sabato scorso c'erano stati altri scossoni abbastanza forti, ma molto meno di questo, e negli ultimi due giorni si erano intensificati. In effetti me l'aspettavo anche piu' vicina, zona Ibaraki, visto che gli ultimi tremori si erano concentrati in zona. Ora probabilmente ci saranno gli aftershock dell'aftershock...
Poco prima della scossa stavo pensando di farmi una doccia, poi mi sono messo in rete a leggiucchiare qualche notizia e a parlare con Riccardo che vive a Tokyo e con il quale ci siamo raccontati in diretta gli ondeggiamenti, prontamente avvisati con una decina di secondi di anticipo dal telefonino.
Questa volta ero in casa, la scossa non e' durata fortunatamente come la prima ma le porte hanno rumoreggiato un po'. Essendo al primo piano l'effetto non era dirompente. giusto il tanto di dover tenere fermo il monitor che comunque non sarebbe andato da nessuna parte (non lo aveva fatto un mese fa).

Per il momento le notizie sono confortanti e non riportano nessun danno rilevante a persone o centrali di ogni sorta, se così fosse questo fine settimana voglio godermi i sakura in fiore a Tokyo.

0 commenti flash: