Kyo wa ii tenki desu ne!
Sto finendo di scrivere il post sul finesettimana a Tokyo, ma in questi giorni c'è poco tempo.
Alcune notizie sparse: finalmente sono entrato in possesso delle chiavi di casa (che è li ma non si vede perchè google non è aggiornato). Non che possa già abitarci visto che è vuota ma è decisamente un bel passo avanti (e in questi giorni sto andando proprio in giro per department stores a trovare almeno un letto che mi pare essenziale). A breve notizie fresche, sperando anche di riuscire a procurarmi una macchina fotografica.
Mi riprometto anche di scrivere un bel post su come funziona il sistema delle real estate agencies in Giappone e del salasso iniziale per l'affitto di un appartamento.
In ultimo una notizia relativa al mondo scientifico che mi tocca direttamente: pare che una commissione ad-hoc per decidere quali attività di ricerca finanziare e quali no abbia stabilito che i fondi per il supercomputing vadano a zero dall'anno prossimo... In Giappone?!? Ma dai... Qui il mio gruppo (non io direttamente che sono appena arrivato) si è messo in moto per dimostrare quanto sia un grosso sbaglio questa scelta, decisa tra l'altro da gente che non ha la minima familiarità con l'argomento.
Bien, per ora basta.
Oyasuminasai!
0 commenti flash:
Posta un commento