清水寺 - Kiyomizudera (Kyoto) Aprile 2010
箱根, 紅葉 (Hakone), Novembre 2010
富士山、江ノ島から (Monte Fuji da Enoshima), Dicembre 2010
日光, 輪王寺 - Rinno-ji (Nikko), Giugno 2010
清水寺 - Kiyomizudera (Kyoto)
Kyoto, giardino del Kinkaku-ji
増上寺 - Zojo-ji
日光, 輪王寺 (Nikko) Rinno-ji
日光(Nikko)

Kyo wa ii tenki desu ne!

sabato 21 novembre 2009 11:28 PM scritto da Micchan in ,

Sto finendo di scrivere il post sul finesettimana a Tokyo, ma in questi giorni c'è poco tempo.
Alcune notizie sparse: finalmente sono entrato in possesso delle chiavi di casa (che è li ma non si vede perchè google non è aggiornato). Non che possa già abitarci visto che è vuota ma è decisamente un bel passo avanti (e in questi giorni sto andando proprio in giro per department stores a trovare almeno un letto che mi pare essenziale). A breve notizie fresche, sperando anche di riuscire a procurarmi una macchina fotografica.
Mi riprometto anche di scrivere un bel post su come funziona il sistema delle real estate agencies in Giappone e del salasso iniziale per l'affitto di un appartamento.

In ultimo una notizia relativa al mondo scientifico che mi tocca direttamente: pare che una commissione ad-hoc per decidere quali attività di ricerca finanziare e quali no abbia stabilito che i fondi per il supercomputing vadano a zero dall'anno prossimo... In Giappone?!? Ma dai... Qui il mio gruppo (non io direttamente che sono appena arrivato) si è messo in moto per dimostrare quanto sia un grosso sbaglio questa scelta, decisa tra l'altro da gente che non ha la minima familiarità con l'argomento.

Bien, per ora basta.
Oyasuminasai!

0 commenti flash: