清水寺 - Kiyomizudera (Kyoto) Aprile 2010
箱根, 紅葉 (Hakone), Novembre 2010
富士山、江ノ島から (Monte Fuji da Enoshima), Dicembre 2010
日光, 輪王寺 - Rinno-ji (Nikko), Giugno 2010
清水寺 - Kiyomizudera (Kyoto)
Kyoto, giardino del Kinkaku-ji
増上寺 - Zojo-ji
日光, 輪王寺 (Nikko) Rinno-ji
日光(Nikko)

Grande Giove!

mercoledì 30 marzo 2011 11:25 PM scritto da Micchan in , ,


Ci sono parecchie decisioni che devono essere prese in queste ore e che determinano i prossimi mesi. Il governo per esempio decide ora come organizzarsi per quest'estate, in che modo risparmiare i 15 GW di energia che pare verranno a mancare.

La mancanza di energia sarà determinante per tanti, dagli sfollati del Tohoku alle persone che vivono al 50mo piano di un grattacielo a Tokyo, ognuno con il suo livello di gravità.

Oggi il direttore del mio gruppo era preoccupato per le sorti delle nuove macchine già acquistate e che sarà impossibile usare (avendo un tetto di 2MW, se chiediamo di usare una macchina da 200KW, la più piccola, ci sputano in un occhio). Si pensa di installarla, per la prima volta, fuori dal KEK e dalla rete sottoposta a limitazioni, forse nel Kansai. Vedremo.
Di certo si risparmierà parecchio in bolletta, tutto riutilizzato nelle riparazioni delle strumentazioni danneggiate soprattutto nel campus J-PARC dove la conta dei danni sarà alta.

Il viale dei ciliegi si appresta a scoppiare in pochi giorni.

Ho trovato una bottiglietta d'acqua in vendita al supermercato... e ieri ho notato che oltre a cup ramen, riso e acqua, negli scaffali vanno a ruba gli assorbenti femminili...

Casa mia nel frattempo si trasforma in un campo minato causa trasferimento e impacchettamento. Ma le robe dell'IKEA le smonto o me le faccio portare così come sono...

Se volete essere aggiornati su quanto succede a Fukushima qui fanno un ottimo lavoro.

0 commenti flash: