清水寺 - Kiyomizudera (Kyoto) Aprile 2010
箱根, 紅葉 (Hakone), Novembre 2010
富士山、江ノ島から (Monte Fuji da Enoshima), Dicembre 2010
日光, 輪王寺 - Rinno-ji (Nikko), Giugno 2010
清水寺 - Kiyomizudera (Kyoto)
Kyoto, giardino del Kinkaku-ji
増上寺 - Zojo-ji
日光, 輪王寺 (Nikko) Rinno-ji
日光(Nikko)

Walking dead

venerdì 18 marzo 2011 7:52 AM scritto da Micchan in , ,

(per la serie ecco come allarmare inutilmente le persone con un titolo ad effetto...)

La giornata di ieri e' riuscita a rilassarci ulteriormente. La gente continua a muoversi da Tokyo verso il Kansai, e capita spesso di incontrare qualcuno che e' apppena arrivato, che sia giapponese o straniero. Ma non e' una invasione come ho trovato scritto da qualche parte.
E' chiaro che il pensiero di fondo e' sempre legato all'eventualita' di tornare o meno a Tokyo nel futuro. Cerco di fuggire dall'idea di non poterlo piu' fare in caso di peggioramento della situazione, la vita che mi stavo costruendo sta li.
La precauzione per il momento facilita la scelta. Si rimane ad Osaka e si seguono gli eventi in evoluzione.

Oggi siamo stati all'ufficio immigrazione di Osaka per delle domande su visti in scadenza. Il movimento era piu' o meno quello di un normale ufficio immigrazione, nel quale in ogni caso non vorrei proprio lavorare in questi giorni.

Le notizie che riesco a raccogliere sono, almeno per me, di conforto. Pur sapendo che la situazione e' molto instabile vedo che qualche piccolo progresso si sta facendo e che cmq tutte le esplosioni e fumi bianchi di questi giorni non hanno influito sulla quantita' di radiazioni che si misura nelle prefetture a sud di Fukushima.

Il "problema" e' che piu' il tempo passa e meno sono convinto dell'idea di lasciare il paese.

Chi ha urgenza e' invitato dall'ambasciata a prendere i voli organizzati a tariffe agevolate o voli speciali da loro organizzati.

0 commenti flash: