清水寺 - Kiyomizudera (Kyoto) Aprile 2010
箱根, 紅葉 (Hakone), Novembre 2010
富士山、江ノ島から (Monte Fuji da Enoshima), Dicembre 2010
日光, 輪王寺 - Rinno-ji (Nikko), Giugno 2010
清水寺 - Kiyomizudera (Kyoto)
Kyoto, giardino del Kinkaku-ji
増上寺 - Zojo-ji
日光, 輪王寺 (Nikko) Rinno-ji
日光(Nikko)

Il pesce e la centrale

giovedì 7 luglio 2011 2:28 PM scritto da Micchan in ,


Per cominciare, in maniera molto limitata, a rispondere a una delle domande del post precedente, ecco la mappa recentemente rilasciata sui controlli del pesce nella regione del Kanto-Tohoku (cliccare sulla mappa per ingrandire) e solo per quelli raccolti sotto costa, tutte le altre mappe qui. Mostra la distribuzione dei controlli e i risultati per il mese di Giugno. In nero quelli fuori dalla legge.

I controlli riportati per il mese di Giugno sono 395. Ora, data la distribuzione temporale dei successivi controlli, non sono in grado di dire se si poteva fare di meglio, certamente la differenza tra non la farebbero qualche centinaio di controlli in piu', che comunque non sarebbero male, restringendo ancora di piu' la probabilita' che qualcosa sia sfuggita.
Il pesce sotto costa, a parte la zona ovviamente piu' contaminata e dalla quale mi sarei meravigliato di osservare risultati diversi, pare essere abbastanza sicuro valutando appunto la distribuzione temporale dei vari controlli che puo' far estrapolare all'intera popolazione ittica. Non vuol dire certamente che bisogna abbassare la guardia ma che comunque non sta andando tutto a rotoli e che fortunatamente sembra che la capacita' di diluizione del mare sia abbastanza da rimediare ai danni della centrale. Ad ognuno le sue personali valutazioni, ora con qualche numero in piu'.

Nel sito sono anche riportate le direttive che devono essere seguite dalle autorita' locali riguardo i controlli.

0 commenti flash: